2° TORNEO FAUSTO DAVOLI

_8007567

Durante il mese di Maggio la nostra Società ha organizzato la seconda edizione del Torneo dedicato a Fausto Davoli, tra i fautori principali del Progetto Intesa e prematuramente scomparso 4 anni fa.

Il Torneo, dedicato a 3 categorie di Piccoli Amici delle Scuole Calcio (2009-2010-2011) e omologato dalla FIGC, aveva tutte le caratteristiche a cui il Progetto Intesa si richiama nell’organizzare e l’attività dei bambini:
NESSUNA CLASSIFICA
NESSUNA COMPETIZIONE
NESSUNA ANSIA DA RISULTATO

Solo il piacere di vedere tanti bambini giocare insieme e divertirsi!!!

_8007594

Nella serata finale, Venerdi 25 Maggio 2018, una grande cornice di pubblico ha riempito le tribune dello Stadio Comunale Nuovo di Cadelbosco di Sopra, intitolato al grande Fausto!

Dopo aver assistito a oltre 3 ore di partite ininterrotte, giocate da ogni squadra presente al Torneo (magistralmente condotto dal nostro grande Mirco), è venuto il momento dei Saluti e delle Premiazioni.

Bellissime le parole che il  Coordinatore dell’Attività di Base Andrea Dallasta e il  Sindaco di Cadelbosco Tania Tellini  hanno speso per ricordare Fausto: “Un uomo buono, che aveva sempre un sorriso e una parola per tutti. Lungimirante nel vedere il futuro dello Sport e dei Giovani, capace come Amministratore di far costruire un impianto come quello dove giocano ora i Nostri Bimbi”.

_8007604
Il Sindaco Tania Tellini

E’ stato poi il turno di Mauro, il figlio di Fausto e attuale Coordinatore dell’Area Agonistica del Progetto, che con parole commosse ha voluto ringraziare Andrea e Tania del bellissimo ricordo fatto del Papà, oltre che tutti i Volontari, la Pro Loco di Cadelbosco, i Bambini e i Genitori che hanno partecipato al Torneo.

La famiglia Davoli e tutto il Progetto Intesa hanno voluto premiare con una targa due storici volontari del Progetto che ancora oggi prestano il loro servizio giornaliero gratuito alla causa: BERTANI MAURIZIO e CASONI PAOLO.

_8007607
Le premiazioni di Paolo Casoni e Maurizio Bertani

_8007608

Si è poi proceduto alla premiazione di ogni singolo bambino e di ogni squadra partecipante al Torneo, senza stipulare una classifica ma con uguale premio per tutti i presenti.

RINGRAZIAMO le Società Sportive: ASD CARIGNANO, AUDAX POVIGLIO, US VIADANA, VIRTUS CORREGGIO, FIDES, VIRTUS LIBERTAS per aver partecipato e per la correttezza dimostrata in ogni occasione da Bambini, Allenatori e Genitori.

RINGRAZIAMO l’Amministrazione Comunale di Cadelbosco Sopra per aver patrocinato l’iniziativa e il Sindaco per la presenza e le parole della serata finale.

RINGRAZIAMO la Pro Loco di Cadelbosco Sopra, sempre pronta con il suo stand gastronomico ad affiancare le partite dei bimbi.

RINGRAZIAMO tutti i VOLONTARI, senza i quali la nostra Società non potrebbe funzionare, che hanno prestato servizio nelle serate del Torneo.

E infine RINGRAZIAMO FAUSTO, senza il quale il Progetto Intesa non sarebbe quella grande casa capace di accogliere oltre 500 famiglie del nostro territorio e dare la possibilità ai loro bambini di crescere con sani principi sportivi.

Potete trovare la Galleria completa delle Foto del Torneo a questo link:

https://www.facebook.com/pg/asdprogettointesa/photos/?tab=album&album_id=1345635428870153

Annunci