
“La differenza tra un grande gruppo e una piccola squadra sta nel modo in cui accetti il risultato del campo, senza cercare alibi o scusanti per la sconfitta, complimentandoti col tuo avversario perché ha fatto meglio di te”.
In queste poche righe possiamo riassumere quello che è il credo della nostra Società, ed è il messaggio che tutto il nostro Staff Tecnico cerca di infondere ai propri ragazzi. Purtroppo non tutte le altre squadre hanno lo stesso modo di pensare.
Oggi la copertina va ai nostri Allievi Interprovinciali 2001, impegnati nei Quarti di finale contro la Juventus Club di Parma. E ci va nonostante una sconfitta maturata sul campo a pochi minuti dalla fine: perché i nostri ragazzi domenica hanno vinto! A fine partita hanno salutato avversari che se ne sono andati dal campo prendendoci in giro, con un “allenatore” che non ha fatto altro che mettere odio e zizzania per tutto il corso della partita.
Bravi ragazzi! Ci avete messo tutto quello che avevate, il risultato non vi ha premiato. Ma per quanto riguarda stile e EDUCAZIONE avete VINTO alla grande!
Gli Allievi Regionali 2000, impegnati nell’ultima giornata del girone, rifilano 6 reti al Gotico Garibaldina. Il modo migliore, per la compagine guidata da Mister Cani, per prepararsi alle fasi Finali che inizieranno Domenica prossima. La doppietta di Masetti, unita alle reti di Benassi, Doria, Martino e Mezzana, firmano il risultato finale.
Il 30 Aprile, al Ristori di Meletole, riceveremo il Montebello, per la prima giornata di un gironcino a 4 la cui vincitrice disputerà la semifinale Regionale, e che vedrà anche Paradigna (Parma) e Progresso (Bologna) come nostre antagoniste.
I Giovanissimi Regionali 2002, impegnati nell’anticipo di Sabato contro la Casalese, continuano nella loro strisci vincente prevalendo per 1-0. Partita non bella da parte dei nostri, apparsi appannati dal primo caldo e privi della solita intensità. La rete di Vinzani nel primo tempo è stata sufficiente per conquistare la vittoria ma già da domenica prossima, contro la Reggio Calcio al “Davoli” di Cadelbosco, servirà una prestazione ben diversa. Nel gironcino delle Fasi finali i Giovanissimi faranno visita allo Sporting Chiozza (Mercoledì 3/5) e ospiteranno nell’ultima giornata i modenesi del Castelvetro (Domenica 7/5).

Prestigiosa vittoria degli Allievi CSI 2001-02 contro la Valtarese per 2-1 nell’anticipo di Venerdi 21. Una grande vittoria, contro una squadra fisicamente tosta e composta per intero da ragazzi un anno più grandi dei nostri. Le scelte vincenti di Mister Ferrari S. premiano il Progetto nel secondo tempo: uno scintillante Serpentino sfoggia un assist al bacio per Innocenti e poi timbra in diagonale la rete del successo finale. Ora inizia il Torneo di Felino dove i nostri ragazzi saranno chiamati a suggellare un ottima stagione!

Ottimo successo anche per gli Under 14 Csi 2003 nel derby contro Campagnola. I ragazzi di Dino Ferrari dovevano riscattare una serie di ultime prestazioni non esaltanti, e lo fanno nel migliore dei modi, conquistando la vittoria per 1-0, grazie alla rete di Franci “Dinamite” Amoruso. Prosegue quindi il cammino nei Playoff dei nostri che hanno ancora due giornate per ambire alla finalissima!
____________________________________________________________________________________________
ALLIEVI REGIONALI 2000 – 14°GIORNATA
Gotico Garibaldina – Progetto Intesa: 1 – 6
Marcatori: Masetti (2), Doria, Benassi, Martino, Mezzana
Progetto: Menozzi (Di giovanni), Bertarelli, Bonini (Foroni), Lombardini, Barbieri, Benassi, Martino (Augugliaro), Petrucci (Orlandi), Doria (Catenacci), Mezzana (Tosi), Masetti (Donnarumma). All: Cani
ALLIEVI INTERPROVINCIALI 2001 – QUARTI DI FINALE
Juve club PR – Progetto Intesa: 3 – 1
Marcatore: Iotti
Progetto: Davoli Mi, Davoli Ma, Ljesnjanin (Schiavone), Ruggeri (Le Rose), Simonazzi, Liera, Benatti (Bacchiavini), Gerri (Pantaleoni), Gerace, Iotti, Saccani (Noviello). A disp: Cartella
GIOVANISSIMI REGIONALI 2002 – 14°GIORNATA
Casalese – Progetto Intesa: 0 – 1
Marcatore: Vinzani
Progetto: Gandellini, Luongo (Sitel), Monti, Zavelli, Aimi, Zani (Manzotti), Tirelli, Randazzo (Ljensnjanin), Boukal (Leone), Vinzani (Innocenti), Cubeddu (Serpentino). All: Davoli
ALLIEVI CSI 2001-02: PLAYOFF
Progetto Intesa – Valtarese: 2 – 1
Marcatori: Innocenti, Serpentino
Progetto: Cabassi (Cartella), Sacchelli, Sitel, Roncaglia, Paterlini, Ljensnjanin S, Cubeddu, Arcuri, Leone (Ferrara), Salsi (Serpentino), Innocenti. All: Ferrari Stefano
UNDER 14 CSI 2003: PLAYOFF
Progetto Intesa – Campagnola: 1 – 0
Marcatore: Amoruso
Progetto: Iarmulsky, Mazziga, Orru, Foglia (Popescu), Pederzoli, Panizza (Landini), Lombardo (Hassan), Dagostino, Turco (Motta), Mantovani, Amoruso (Boughara). All: Ferrari Dino