
Si conclude in maniere agrodolce la stagione dei nostri ragazzi dell’Area Agonistica. Le vittorie nell’ultima giornata dei gironcini finali di Allievi 2000 e Giovanissimi 2002 sono un po’ un rammarico: l’occasione di accedere alle Semifinali Regionali c’era tutta ed era ghiotta.
Però dobbiamo anche fare un grande applauso agli Staff Tecnici, ai genitori e ai ragazzi perché il risultato ottenuto con la vittoria del campionato ha uno spessore enorme.
Bravi Mister Cani e Davoli a toccare le corde giuste con i loro giocatori: entrambe le partite non avevano significato dal punto di vista del risultato finale della competizione, ma le prestazioni sono state assolutamente da rimarcare.
Partiamo dagli Allievi 2000 che hanno la meglio sul Paradigna di Parma col risultato di 3-2. Se per tutto il girone Regionale la nostra difesa è stata imperforabile, purtroppo in queste fasi finali i ben 8 goal subiti in 3 partite hanno fatto la differenza in negativo. Anche perché l’attacco ha risposto ancora una volta presente con le realizzazioni di Augugliaro, Mezzana e Catenacci.
I dirigenti Scarlassara e Galeotti, sempre presenti a fianco di Cani e Brunazzi, hanno dichiarato che disputeremo un grande Torneo “Prandi” per mantenere il titolo di campioni conquistato l’anno scorso dai ’99: il tempo ci dirà se hanno ragione. In bocca al lupo!

I Giovanissimi 2002 offrono una prestazione straordinaria e sconfiggono l’imbattuto Castelvetro per 2 reti a 0. Quello da rimarcare, oltre al risultato finale, è l’impegno, il sacrificio e la dedizione che ogni ragazzo schierato da Mister Davoli ha messo in campo durante il match. Una nota di merito particolare per il Portierone Gandellini, capace di erigere un vero e proprio muro agli attaccanti modenesi, e a capitan Tirelli, che oltre a portare in vantaggio i nostri con una punizione all’incrocio, è stato un grande trascinatore per tutta la durata dell’incontro.
Giovedì inizia il “Torneo Cavazzoli”, una bellissima vetrina per poter mettere la ciliegina su una stagione splendida.

Bravissimi anche gli Under 15 CSI 2003, che nonostante la sconfitta patita dalla capolista Reggio United per 3-1, si sono resi protagonisti di una grande partita da “guerrieri”, sotto un acqua devastante e un campo ai limiti della praticabilità. I nostri avversari, tutti di un anno più grandi, sono riusciti a conquistare la vittoria solo nei minuti finali. Il goal di Delprete aveva tenuto il risultato sul pareggio per oltre 65 minuti.
Il Torneo di Cavriago coronerà la stagione del gruppo di Mister Arduca, molto positiva e di grande crescita per tutti i ragazzi.
Brutta sconfitta per gli Under 14 CSI 2003 contro la Reggio Calcio. Le dichiarazioni a fine gara di Mister Dino Ferrari fanno una fotografia perfetta della partita: “Oggi purtroppo per la nostra squadra è andata male. Perso 7a3 su terreno ai limiti della praticabilità, abbiamo subito la loro fisicità e anche la loro superiorità tecnica. Eravamo rimaneggiati ed acciaccati ma non si cercano alibi, la prestazione doveva essere migliore. Non ci abbatteremo e neanche demoralizzeremo, è stata una battuta d’arresto ma tutti quanti dovranno fare ancora una volta i conti con noi!”
____________________________________________________________________________________________
ALLIEVI REGIONALI 2000 – 3° GIORNATA FASI FINALI
Progetto Intesa – Paradigna: 3 – 2
Marcatori: Augugliaro, Mezzana, Catenacci
Progetto: Menozzi (Di giovanni), Bertarelli (Martino), Masetti, Lombardini (Orlandi), Barbieri (Bonini), Benassi, Augugliaro, Petrucci, Doria (Tosi), Mezzana (Donnarumma), Catenacci (El haimar). All: Cani
GIOVANISSIMI REGIONALI 2002 – 3°GIORNATA FASI FINALI
Progetto Intesa – Castelvetro: 2 – 0
Marcatori: Tirelli, Aimi
Progetto: Gandellini, Luongo, Sitel, Pini, Fava (Aimi), Zani, Tirelli, Manzotti (Zavelli), Ferrara (Leone), Boukal (Vinzani), Serpentino (Chirivi). All: Davoli
UNDER 15 CSI 2003 – 22°GIORNATA
Reggio United – Progetto Intesa: 3 – 1
Marcatore: Del Prete
Progetto: Moscatelli (Ceccarelli), Kumar, Frazzi, Sergio (Melis), Foglia (Colli), Muto, Moretti (Le rose), Ljesnjanin (Palade), Del prete (Lombardo), Aracri, Arcuri (Mouanid). All: Arduca
UNDER 14 CSI 2003 – 4°GIORNATA PLAYOFF
Reggio Calcio – Progetto Intesa: 7 – 3
Marcatori: Di franco, Dagostino, Turco
Progetto: Iarmulsky, Orru, Mazziga, Pederzoli, Di franco, Popescu, Panizza (Motta), Dagostino (Kubeja), Turco (Boughara), Mantovani, Amoruso. All: Ferrari Dino