Scuola Calcio: Aggiornamento Dai Tornei

ESORDIENTI A 2004: Dopo un eccezionale ruolino di marcia, registriamo una lieve flessione nei risultati di squadra, dovuta in parte agli impegni ravvicinati, in parte a fisiologico calo di attenzione e grinta, avvicinandosi alla fase finale di stagione. Dopo 7 nette vittorie  in campionato, raccogliamo 3 pareggi nelle ultime 3 partite. Anche nei tornei fatichiamo a imporci. Se a San Prospero (PR) abbiamo fatto un filotto di 5 vittorie e 1 pareggio passando primissimi, a Carignano subiamo il secondo stop di tutta la stagione contro la Junior Traversetolo. E’ comunque ancora apertissimo per la qualificazione ai quarti… Sabato ci aspetta la King’s Cup a Pisa, contro Empoli, Roma, Hellas, Torino, Genoa… Sicuramente comunque andrà sarà bellissima esperienza.

ESORDIENTI B 2005: I ragazzi dell’area di Gualtieri non riescono a qualificarsi al torneo “Festival cup memorial Ferrarini”. Nonostante due buone partite usciamo sconfitti sia contro la Virtus Correggio (0-1) sia contro la Virtus Bagnolo (0-2). Viste le tante occasioni create è un vero peccato. Usciamo comunque a testa alta.

Per il gruppo di Cadelbosco da segnalare il passaggio del turno in entrambi i tornei: A Gualtieri primo posto nel girone con 7 punti in 3 partite (ultima gara 0-0 con il Luzzara) e a Carignano secondo posto con una vittoria e due pareggi in un girone di ferro con Montebello (4-2), Paradigna (1-1) e Fraore (1-1). Contro quest’ultima forte formazione i nostri ragazzi hanno mostrato prima capacità di soffrire e difendere (aspetto caratteriale di non secondaria importanza) per poi, una volta placato l’ardore avversario, arrivare a costruire e creare occasioni. Buonissimi segnali!!! Un applauso particolare a mister Bonini per l’attenzione con cui sta gestendo e coinvolgendo tutti i ragazzi a disposizione, senza mai perdere di vista, al tempo stesso, l’equilibrio di squadra. INCLUSIONE E COMPETITIVITA’. Più di cosi…….

PULCINI 2006: Articolo a parte sarà dedicato al vittorioso cammino della Conad cup. Nei due tornei in corso da segnalare l’uscita del gruppo area Castelnovo al torneo Dall’aglio e il passaggio del turno per il gruppo Gualtieri (+ Castelnovo) nella competizione di Basilicagoiano. Ottimo il lavoro dei mister Fava e Deangelis che oltre a guidare con qualità i rispettivi gruppi hanno lavorato sempre in sinergia tra loro, con umiltà, competenza e dedizione, dando vita ad una sensazione di unione tra i gruppi dei due paesi. Un lavoro fondamentale per la futura costruzione di un’ unica squadra.

PULCINI 2007: Il gruppo di Cadelbosco non decolla al torneo di Poviglio. Cerchiamo di giocare e costruire ma raramente concretizziamo. Proviamoci fino alla fine: un successo servirebbe tanto per chiudere il torneo con entusiasmo.

Per il gruppo di Castelnovo, dopo l’eliminazione al “Gianni Conti”, rimane in gioco la fase blu del campionato, dove raggiungiamo agevolmente le semifinali. Vedremo proseguio… I miglioramenti ci sono…

PULCINI 2008: Al torneo “Davoli” da segnalare un pirotecnico 7-5 (a favore di Gualtieri) tra i nostri gruppi di Gualtieri e Cadelbosco. Partita BELLISSIMA, spot incredibile per il calcio-bambino: occasioni e azioni da una parte e dall’altra, con giocate di grande qualità. Davvero bello vederli giocare e lottare…. e alla fine raccogliere, tutti insieme, i meritati applausi con una corsa sotto la tribuna tutti insieme. Stesso discorso per Castelnovo, che ha disputato 2 avvincenti partite contro Novellara e Reggio Calcio. Ottimi spunti di gioco da parte di tutti i ragazzi.

IMG-20170520-WA0015

PICCOLI AMICI 2009: Il gruppo dell’area di cadelbosco continua il suo cammino nel torneo “Barigazzi di Poviglio”. Abbiamo raggiunto le semifinali!!!!!! Al di là del risultato….è un’ulteriore tappa nella costruzione di questo gruppo, che darà ulteriore gioia ed entusiasmo ai ragazzi. COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO. Meno fortunata l’avventura dei ragazzi castelnovesi, a cui però mister Barchi ha dato grande rotazione, anche in vista degli impegni col torneo Scolastico. Continua comunque per tutti e 2 i gruppi anche il torneo Davoli, le squadre stan iniziando a giocare di gruppo (comincia a vedersi qualche collaborazione col pallone), con ottimi segnali per il lavoro della prossima stagione.

PICCOLI AMICI 2010: Impegni per tutti e 3 i gruppi al nostro torneo. Grande minutaggio per tutti i bimbi, opportunità di crescita per tutti. Il risultato non interessa… verrà col tempo…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...