ADRIASPORT SUMMER CUP: BELLISSIMA ESPERIENZA!!

Nelle giornate del 9/10/11 Giugno la nostra società ha aderito al torneo Summer Cup organizzato da Adriasport. L’iniziativa ha coinvolto 175 genitori e 150 ragazzi , di età 2002, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010.

Partenza nella giornata di venerdì, trascorsa in spiaggia con bagni in mare, scherzi, giochi sulla sabbia, partitelle. In serata bellissima cerimonia inaugurale con sfilata in cui il nostro gruppo si è contraddistinto numericamente e esteticamente (grazie a magliette e cappellino realizzati per l’occasione). Bellissimi i fuochi d’artificio che hanno allietato il pubblico presente.

19238080_1070084899758542_1540782581486487411_o

Nella giornata di sabato e domenica invece si sono svolte le partite in cui ogni squadra ha avuto modo partecipare a minimo 5 partite. L’intento era quello di far giocare tutti i bimbi il più possibile, lasciando da parte qualsiasi forma di competizione. Nonostante ciò si sono ottenuti ottimi risultati, frutto del lavoro svolto in stagione (menzione ai 2002, primi classificati). Grande divertimento e “sforzo” da parte di tutti i ragazzi (sotto ai 37°) che comunque sia la sera avevano ancora voglia di giocare sul campetto della casa vacanze… Molto bello vedere bimbi e genitori delle 2/3 squadre iscritte per annata che, sebbene divise per paese, si incitavano l’una per l’altra durante le partite…

Positivissima anche l’esperienza fatta dai ragazzi al MARE&VITA che ha permesso loro di vivere il torneo in modo autonomo e in camerate con gli amici, lontano (almeno per le notti) dai genitori. Fondamentale il ruolo degli accompagnatori, fantastici sia nel redarguire all’occasione sia a portare entusiasmo e allegria.

Ringraziamento speciale quindi va in primis a loro: “Benna”, Borriello, Caprari, Munari, “Daino”, Lettera, “Quaio”, Di Lernia, “Drigo”, Gandini, Bonardi, Bernardi, Mondadori, Pellegrini, Zani, Pini, Sacchelli, Chirivi, Torreggiani, “Spero”, Calzi, Morini, Caggiati, Giacometti (chi fotografo, chi barista, portaborracce, tattico, viceallenatore, autista pulmini, assaggiatore di mojiti, allacciascarpe…) ; agli allenatori, i numeri 1 di pazienza e competenza;  agli organizzatori che han fatto proprio meglio per soddisfare così tante persone; a Adriasport per l’evento; a Artoni e Muto che con i 2 pullman hanno fatto “spole” per portare i bimbi al campo; a Speroni SPA per la fornitura dei cappellini; ai 2003 che hanno sostituito temporaneamente i 2002 impegnati al Cavazzoli; ai genitori in generale che hanno tifato in modo genuino e sportivo non solo per i propri figli ma per tutto il Progetto… THANKS ALL!!!

REPORT FOTOGRAFICO: https://www.facebook.com/pg/asdprogettointesa/photos/?tab=album&album_id=1069997886433910

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...