AREA AGONISTICA: 1° WEEK END DI GARA

thumb_IMG_0641_1024

Ricominciano finalmente i Campionati delle nostre squadre dell’Area Agonistica!

Dopo una preparazione molto tosta, iniziata il 20 Agosto e che ha avuto il suo apice nel ritiro di Toano, le tante amichevoli disputate, è arrivato finalmente di fare sul serio.

E le nostre compagini non si sono fatte attendere, iniziando col piede giusto la stagione.

Gli Allievi 2001 di Mister Filieri sconfiggono con un netto 3-1 nel Derby il Guastalla Calcio. Partita dal sottofondo “romantico” col ritorno di Mister Mirco Cani da avversario nello stadio che lo ha visto tante volte protagonista coi nostri colori. E’ sempre un piacere rivederti MISTER, il Progetto sarà sempre casa tua!
La partita vede un buon inizio del Guastalla che però si esaurisce dopo 15 minuti; salgono in cattedra i nostri che colpiscono con Pantaleoni, Iotti (Eurogoal in rovesciata) e Muto. Nel finale accorciano i Guastallesi, che approfittano anche dell’espulsione di Schiavone per doppia ammonizione.

Gli Allievi B 2002 Interprovinciali espugnano il difficilissimo campo del Paradigna di Parma con una prova di carattere. Mister Davoli deve arringare a dovere i suoi alla fine del primo tempo concluso sotto per 1-0, e nella ripresa il neo entrato Serpentino si rivela decisivo segnando il pareggio al volo di sinistro prima, e procurandosi il rigore poi trasformato da Pini per il 2-1 finale. La prestazione tecnica non è stata buona ma il grande affiatamento di questi ragazzi ha permesso alla squadra di uscire da una situazione difficile.

Travolgente vittoria per 16-2 dei Giovanissimi 2003 contro la malcapitata Arcetana. Veramente troppa la differenza tecnica e fisica tra le due compagini, che ancora una volta ci fa dubitare dell’efficacia di una Fase Provinciale a livello di Giovanissimi e Allievi. Queste partite non servono né alla squadra che “stravince” (che avrebbe bisogno di partite più impegnative per testare le proprie qualità), né tantomeno alla squadra che “straperde” (immaginiamo il morale dei ragazzi dopo aver subito cosi tante reti). Mattatore dell’incontro Francesco “Nick” Amoruso autore di ben 7 realizzazioni. Il prossimo test per MR Casaletti sarà sicuramente più veritiero.

Bella affermazione dei Giovanissimi 2003 con nome Povigliese, nella trasferta di Via Adua col Progetto Aurora. Questa nuova compagine, derivata dalla collaborazione con l’Audax Poviglio, inizia il campionato col piede giusto. Le doppiette di Bortesi e Aracri, oltre al sigillo di Germinale, consentono agli uomini di Damiano Bertani di raccogliere i primi 3 punti in palio.
Prestazione da alti e bassi, sicuramente il lavoro da fare è ancora lungo, ma il materiale a disposizione sembra essere di ottima qualità.

Pareggio 3-3 nel “Clasico” Provinciale dei Giovanissimi Interprovinciali 2004 contro la Reggio Calcio. Partenza sprint dei ragazzi di Arduca che dopo 15 minuti sono già sul 2-0 grazie ai goal di Ruggero e Tagliavini. Poi un black out generale di 20 minuti consente ai biancorossi di segnare 3 volte andando al riposo sul 2-3.
Nella ripresa il regista Bassoli (migliore in campo) sigla il rigore del 3-3 definitivo. Davvero una bella partita quella disputata al “Dallari” di Cadelbosco, con due squadre molto forti e organizzate, nella quale non è mancato lo spettacolo! Complimenti anche ai nostri avversari per l’ottima prestazione!

Ricordiamo che nel prossimo week end inizieranno anche tutti i campionati del CSI, ai quali daremo un ampio spazio nel nostro Report del Lunedì!

____________________________________________________________________________________________

ALLIEVI PROVINCIALI 2001 – 1°GIORNATA

Progetto Intesa – Guastalla Calcio: 3 – 1
Marcatori: Pantaleoni, Iotti, Muto.
Progetto: Cabassi, Davoli, Ljesnjanin (Schiavone), Bonini, Simonazzi, Liera, Iotti (Saccani), Ruggeri, Gerace (Lerose), Benatti (Bacchiavini), Pantaleoni (Muto). All: Filieri

ALLIEVI INTERPROVINCIALI 2002 – 1°GIORNATA

Paradigna – Progetto Intesa: 1 – 2
Marcatori: Serpentino, Pini (R)
Progetto: Gandellini (Rosselli), Luongo, Monti (Sitel), Pini, Aimi (Fava), Zavelli, Tirelli, Manzotti (Zani), Bertani (Serpentino), Vinzani (Cubeddu), Chirivi (Innocenti). All: Davoli

GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2003: 1°GIORNATA

Progetto Intesa – Arcetana: 16 – 2
Marcatori: 7 Amoruso, 3 Di Lello, Tessitore, Mantovani, Frazzi, Scaravelli, Reggiani, Di franco.
Progetto: Moscatelli (Pivetti), Frazzi, Rizza, Cavalletto(Stirparo), Arabia (Di franco), Muto (Mastriani), Tessitore, Reggiani, Mantovani (Artioli), Di lello (Scaravelli), Amoruso. All: Casaletti

GIOVANISSIMI PROVINCIALI “POVIGLIESE” 2003: 1°GIORNATA

P.Aurora – Povigliese: 2 – 5
Marcatori: 2 Bortesi, 2 Aracri, Germinale
Povigliese: Iarmulsky (Petrolini), Colli (Basilicata), Grande Aracri (Gareri), Foglia (Germinale), Battisacchi, Toni, Tromiro, Sergio, Aracri, Le rose, Bortesi (Dagostino). All: Bertani

GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI 2004: 1°GIORNATA

Progetto Intesa – Reggio Calcio: 3 – 3
Marcatori: Ruggero, Tagliavini, Bassoli (R)
Progetto: Zovi (Ruggeri), Bonvicini (Paglia), Beltrami, Vetere, Amato, Saccani (Crescini), Montermini, Bassoli, Ruggero (Palazzo), Bianchi (Donelli), Tagliavini (Caggiano). A disp: Ragni. All: Arduca

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...