SCUOLA CALCIO: PARTITE DISPUTATE (30/09-01/10)

ESORDIENTI 2005 A 9 FIGC (CAMPIONATO)

I ragazzi di mister Bonini erano impegnati nel confronto casalingo con la Virtus Libertas. Dominio assoluto dei nostri che si aggiudicano ampiamente tutti e 4 i tempi. Da segnalare le triplette di Brugnano e Collini. I ragazzi, dopo un anno dedicato al gioco in “ampiezza” e alla circolazione della palla (prerequisito fondamentale per giocare a calcio), stanno ora lavorando con grande impegno ed attenzione su mobilità, imprevedibilità e verticalizzazioni. Avanti tutta!!!!

ESORDIENTI 2005 A 11 CSI (CAMPIONATO)

Prima di campionato che vede i ragazzi di mister Beltrami soccombere contro la Saturno. Alcuni errori di troppo non devono comunque scoraggiare i nostri ragazzi che iniziano quest’anno ad approcciare il calcio a 11 e che siamo sicuri miglioreranno le prestazioni partita dopo partita lavorando sodo durante la settimana, proprio come stanno facendo. FORZA RAGAZZI!

ESORDIENTI 2006 A 9 (DOPPIA PARTITA CAMPIONATO)

Primi impegni di campionato per le 2 squadre costruite in estate unendo i gruppi di Castelnovo, Gualtieri più 5 ragazzi di Cadelbosco.

La squadra del girone della val d’Enza si sposta a Montecchio dove trova un campo veramente minuscolo per giocare a 9, in sintetico. Molte le difficoltà incontrate nelle giocate su un terreno dove cambiano nettamente i rimbalzi e la velocità del pallone. A maggior ragione, la testa non era quella delle giornate migliori… Ne è la dimostrazione i 3 gol subiti su calcio d’angolo. Finale 5 1 locale con gol della bandiera di Atanasoae.

IMG-20171002-WA0030

Molto meglio a Guastalla dove i nostri trovano un campo dove poter fraseggiare in modo migliore. La grinta e il gioco di squadra decisamente migliori in questo impegno, in cui i nostri alla fine hanno prevalso 4-2.

22046939_1148998208533877_3645400229866239096_n

In linea di massima tante cose da lavorare, soprattutto a livello mentale, troppo spesso  si cade su ingenuità e diverse malizie dovranno essere acquisite col gioco d’insieme.

PULCINI 2007 A 7 CASTELNOVO (CAMPIONATO)

 


Buona partita contro i ragazzi della Saturno su campo di Castelnovo. Ampie rotazioni e utilizzo di tutti i 14 giocatori, in un match in cui i nostri hanno saputo ribadire all’iniziale svantaggio con una prova in cui forse non si è giocato il pallone a terra come in altre occasioni, ma è piaciuto il carattere mostrato e la voglia di lottare…

PULCINI 2007 A 7 GUALTIERI (CAMPIONATO)

Buonissima prestazione per la squadra di mister De Angelis contro i pari età della Saturno. Partita condotta davvero molto bene in tutti e 3 i tempi sia sul piano del gioco proposto che dell’intensità con la quale è stato fatto. Ovviamente, essendo ad inizio stagione questo è solo il primo passo nel percorso di crescita alla quale la squadra è chiamata in questa annata.

2007 2.jpg

PULCINI 2007 AREA CADELBOSCO (CAMPIONATO)

I ragazzi erano impegnati in una doppia partita in casa Santos. Ancora una volta i nostri mostrano buonissime idee in fase di costruzione, dando vita a tratti di gioco fluido e veloce. Per la cronaca una vittoria e una sconfitta, ma entrambe le gare giocate veramente bene. Il lavoro dei mister Taglia e Baggiano sta proseguendo molto bene.

PULCINI 2008 A 7 CASTELNOVO (CAMPIONATO)

19875405_1148997968533901_8410467635900704803_n

Prima di campionato contro il Poviglio, affrontato anche la settimana prima. Buona prova per i ragazzi di mister Fava, che cercano di mettere in atto quanto fatto in settimana. Su affiatamento e rispetto reciproco si sta lavorando molto e le prime prestazioni lo dimostrano.

PULCINI 2008 A 7 GUALTIERI (CAMPIONATO)

Partita tosta e combattuta contro un avversario ostico come il Carpi, affrontato sul campo B del Comunale di Gualtieri. Dopo un primo tempo difficoltoso dove le individualità avversarie hanno prevalso, il secondo e terzo tempo hanno visto il riscatto della nostra squadra che ha saputo proporre a tratti ottime trame di gioco fornendo così la reazione che serviva.

foto 2008 gualt 2.jpg

PRIMI CALCI 2009 CASTELNOVO – CADELBOSCO (RADUNO FIGC)

 

Raduno a Castelnovo Sotto con gli amici di Saturno e Luzzara. 4 campi costruiti in contemporanea. Dopo l’iniziale riscaldamento tutti insieme, le 8 squadre si sono sfidate all’insegna del gioco e del divertimento.

PRIMI CALCI 2010/11 PROGETTO INTESA (RADUNO FIGC)COPIA 2.jpg

Bellissimo, come sempre, pomeriggio di sport. Questa volta sul Comunale di Gualtieri i bimbi di Progetto Intesa, Saturno e Viadana hanno dato vita, su 3 campi ed in contemporanea, ad una serie di mini – partite precedute da un gioco di abilità (1 > portiere). Per un’ora e un quarto si è giocato senza interruzioni affrontando avversari diversi sempre e comunque nel rispetto delle regole del gioco che questi bimbi stanno imparando. Il tutto contornato da una cornice di pubblico numerosissimo che ha incitato e tifato all’insegna del fair play.

PICCOLI AMICI 2011/2012 AREA CADELBOSCO (RADUNO FIGC)

Primi raduni-partita per i nostri “baby” di Giampiero Rossetti e degli assistenti Bonini Andrea e Orlandi Matteo. Tante partitine 4vs4 sul campo di S. Ilario. Sono le prime esperienze di confronto e divertimento con altri bimbi, condite dalla gioia di indossare una maglietta di gioco “vera” con il numero.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...