SCUOLA CALCIO: GARE DISPUTATE (13-17/12)

Ultima settimana prima delle feste natalizie per i ragazzi della scuola calcio. Sicuramente la copertina settimanale va agli esordienti 2006 impegnati nel triplice impegno contro i prof di Brescia Calcio, Sassuolo Femminile e Carpi Fc 1909. Altre amichevoli anche nelle fasce più piccole, dove i nostri si sono divertiti nonostante il clima rigido… Vediamo in dettaglio

ESORDIENTI 2006 FIGC A 9 – BRESCIA CALCIO – PROGETTO INTESA

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercoledì 13, parte dei ragazzi 2006 di mister “Benna&Paglia” hanno avuto l’onore di sfidare la formazione 2007 del Brescia Calcio, presso il gigantesco centro sportivo San Filippo. Prima esperienza in trasferta per i ragazzi dei 3 paesi “uniti” in estate, rimasti a bocca aperta alla vista dell’impianto di gioco. Il match, disputato su un campo sintetico, ci ha visto andare in vantaggio 2-0 per poi subire il ritorno degli avversari, molto più “lunghi” in tutti i reparti (18 bimbi, 2 squadre omogenee). Peccato l’ aver condotto sempre il match e aver perso per 4-3 alla fine di 90 minuti totali di gioco. Comunque sia, esperienza molto divertente e formativa, con i ragazzi che, oltre al buon calcio espresso (intensità del match molto molto alta), si sono molto “gustati” dell esperienza. Unica “pecca”: il pulmino di Santa Vittoria che, intento a parlare del match, salta il casello di Terre di Canossa e esce a Reggio alla vista dell’arco di Calatrava.

ESORDIENTI 2006 FIGC A 9 – PROGETTO INTESA – SASSUOLO FEMMINILE

Altrettanto allenante il test con il Sassuolo Femminile 2004/05 per l’altro gruppo 2006, alle prese con un avversario “insolito”. Sicuramente superiori in fisicità, le ragazze neroverdi hanno dato filo da torcere fino al fischio finale ai nostri, che sono riusciti a spuntarla per 4-2.

ESORDIENTI 2006 FIGC A 9 – PROGETTO INTESA – CARPI FC 1909

Domenica mattina ultimo test del tour de force settimanale di amichevoli dove al campo sportivo di Castelnovo abbiamo svolto un doppio test con i ragazzi 2007 del Carpi. Tutti i ragazzi convocati hanno avuto l’onore di giocare con un avversario che, sebbene sottoetà… è comunque “selezionato”. 1 vittoria e 1 sconfitta per i ragazzi che hanno comunque provato a mostrare quanto appreso durante questi primi 4 mesi. Sicuramente anche in questi test la velocità del pallone, del pensiero e delle giocate era molto alta e, indipendentemente dai risultati ottenuti, è stato buon test prima della chiusura delle attività natalizie.

ESORDIENTI 2005 FIGC (CADELBOSCO) E CSI (GUALTIERI)

i ragazzi dei gruppi di Bonini e Beltrami hanno svolto gli ultimi test del 2017 in quel di Correggio. Il gruppo Figc ha impattato 3-3 contro i Figc del Virtus Correggio del nostro ex mister Brugnoli e il gruppo Csi si è imposto 5-3 contro i Csi locali. Due belle partite per chiudere la stagione.

PULCINI 2007/08 A 7 CADELBOSCO (AMICHEVOLI)

Doppia partita contro la Boiardo di mister Gambarelli. I nostri hanno messo in mostra una costante ricerca del gioco fatto di costruzione palla a terra e movimento senza palla. Tanti gol segnati da ambo le parti al termine di due bellissime partite.

PULCINI 2008 A 7 CASTELNOVO (AMICHEVOLE)

Amichevole a Cadelbosco con i bimbi del Rubiera per il gruppo di mister Fava. Ottime giocate dei ragazzi, che dimostrano crescita di gruppo e identità di squadra. I 6 gol segnati sono la prova della crescente organizzazione “tattica” portata da”Manu”. Comincia a vedersi movimento e gioco fluido. Ottimo risultato per i primi 3 mesi di lavoro.

20171216_160940[1]

PULCINI 2010 A 5 CASTELNOVO (TORNEO INDOOR)

Presso il Palaenza di Sant Ilario i piccoli guidati da Damiano, hanno disputato con 2 squadre il torneo organizzato magistralmente dalla società A.C.Pikkia. Grandissime prove dei nostri piccoli, che si sono divertiti e hanno fatto divertire. Molto bello il momento della premiazione finale dove, chiamati 1 a 1, hanno ricevuto medaglia, coppa e dolci da Babbo Natale.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...