Bella serata quella di Lunedì 18 Dicembre al Bocciodromo di Gualtieri. L’Amministrazione Comunale di Gualtieri ha organizzato un evento che ha visto come relatori il nostro Responsabile dell’Area Formativa Andrea Dallasta, e il giocatore professionista della AC Reggiana 1919 Erik Panizzi, peraltro nato e cresciuto nel nostro Settore Giovanile.
Dallasta, in una analisi molto attenta e profonda dei valori e degli atteggiamenti che deve avere un Associazione Sportiva nella crescita dei bambini, ha espresso in modo molto chiaro e semplice quelli che sono i concetti cardine del Progetto Intesa: un Educazione allo Sport con il sorriso. Davvero molto apprezzato il suo intervento.
Erik invece, ha raccontato la sua esperienza personale, fatta di tanti sacrifici, di momenti duri e anche di grandi gioie, che sta tuttora vivendo nel Campionato di LegaPro.
L’incontro è stato coordinato in maniera brillante dall’Assessore allo Sport del Comune di Gualtieri Marcello Stecco, che sul finire della serata, ha chiamato sul palco e consegnato una pergamena con alcune opere dell’artista Ligabue, tutte le Società sportive del territorio.
La nostra folta rappresentanza di ragazzi e genitori, ha visto succedersi sul palco Riccardo Soliani (Coordinatore Tecnico dell’Area di Gualtieri) e Mauro Davoli (Coordinatore Area Agonistica), che hanno ritirato il premio per il riconoscimento della Scuola Calcio Elite e per la vittoria dei Giovanissimi 2002 nel prestigioso Torneo Cavazzoli.