AREA AGONISTICA: i risultati del Week end (20-21 gennaio 2018)

thumb_IMG_0641_1024Ritorna quasi al completo il fine settimana delle nostre squadre di Area Agonistica, con la sola mancanza dei Campionati CSI, che avverrà nel mese di Febbraio.

Incominciamo dagli Allievi 2001 che al termine di una partita rocambolesca, con continui ribaltamenti di fronte, escono sconfitti dal campo del Montebello col punteggio di 3-4. Davvero un peccato per i ragazzi di Mister Filieri, autori di una prestazione gagliarda, macchiata però da troppi errori difensivi che hanno spianato la via della rete agli avversari in ben 4 occasioni. Le reti nel tabellino portano la firma di Iotti (2) e Pantaleoni.

thumb__8003753_1024
Iotti, autore di una doppietta

Bella vittoria in rimonta degli Allievi B 2002 contro l’ostico Paradigna. Dopo un primo tempo passato a contare le occasioni fallite dai nostri, a metà ripresa i parmensi si portano in vantaggio con un goal in mischia. Qui arriva la bellissima reazione di Tirelli e compagni che nel giro di 10 minuti ribaltano la partita, grazie alle reti di Boukal dal dischetto e di Aimi, molto bravo a infilare in spaccata su calcio piazzato. Inizia quindi bene il girone di ritorno per i ragazzi di Mister Davoli che comandano la classifica a pari merito col Montebello.

 

Importantissima vittoria per 1-0 dei Giovanissimi Regionali di Casaletti contro i piacentini del Gotico Garibaldina. Partita che vede una superiorità del Progetto in quanto a possesso palla e occasioni create ma che balla sempre su un sottile equilibrio. Ci vuole una magia di Stirparo, con un bellissimo tiro dal limite che va a infilarsi sotto l’incrocio dei pali, a sbloccare il risultato e a regalare la vittoria ai nostri ragazzi, bravi e ordinati poi a difendersi senza concedere troppo agli avversari.

thumb__8003721_1024
Vincenzo Stirparo, Goal Vittoria

Ottimo avvio di Campionato Provinciale per i Giovanissimi 2003 targati Povigliese che sbancano il campo della Tricolore Reggiana col punteggio di 1 – 0. Buona prova di carattere per i ragazzi di Bertani, in un campo molto piccolo dove l’agonismo e la determinazione assumono un ruolo fondamentale. Il guizzo di Germinale, a pochi minuti dalla fine del primo tempo, certifica il risultato finale che permette ai nostri di iniziare il girone di ritorno con 3 punti.

Germinale
Gigi Germinale, suo il goal decisivo

Partita emozionante quella disputata dai Giovanissimi Interprovinciali 2004 sul campo della Reggio Calcio, terminata purtroppo con una sconfitta per 2-3. Si sono sfidate sicuramente le 2 squadre più forti del Campionato e i nostri ragazzi hanno venduto cara la pelle. 2 Volte in svantaggio, 2 volte capaci di rimontare grazie ai sigilli di Crescini e Cetani, i ragazzi di Mister Arduca incassano il terzo goal a metà secondo tempo e non sono più capaci di pervenire al pareggio. La strada però è ancora lunga e la storia ci insegna che bisogna continuare a crederci e giocare in questo modo.

 

Brutta sconfitta nei quarti di finale della Winter Cup per i 2004 di Mister Pisi che perdono 1-0 contro il modesto Novellara, senza subire un tiro in porta per l’intera partita e sbagliando un infinità di occasioni sotto porta. Peccato perché la differenza tecnica tra le due squadre è evidente, ma nel calcio questo non basta. Servono una determinazione e una grinta diverse per poter portare a casa risultati importanti e Sabato, queste qualità, sono completamente mancate ai nostri ragazzi.

____________________________________________________________________________________________

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI 2001 – 2°GIORNATA

Montebello – Progetto Intesa: 4 – 3
Marcatori: Iotti (2), Pantaleoni
Progetto: Cabassi (Cartella), Davoli, Setti, Bonini, Simonazzi (Ljensnjanin), Liera, Lerose (Gerace), Ruggeri (Vrenna), Saccani (Pantaleoni), Benatti (Iotti), Muto (Bacchiavini). All: Filieri

CAMPIONATO ALLIEVI INTERPROVINCIALI 2002 – 12°GIORNATA

Progetto Intesa – Paradigna: 2 – 1
Marcatori: Boukal, Aimi
Progetto: Gandellini (Rosselli), Luongo, Monti (Sitel), Pini (Zavelli), Aimi, Zani (Fava), Tirelli, Manzotti (Chirivi), Ferrara (Bertani), Boukal, Serpentino (Arcuri). All: Davoli

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 2003 – 2°GIORNATA

Progetto Intesa – Gotico Garibaldina: 1 – 0
Marcatore: Stirparo
Progetto: Pivetti, Frazzi, Rizza, Cavalletto, Arabia, Muto, Luongo, Artioli (Amoruso), Mantovani, Stirparo (Di lello), Reggiani (Scaravelli). A disp: Mandina, Pederzoli

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 2003 – 1°GIORNATA

Tricolore Reggiana – Povigliese: 0 – 1
Marcatore: Germinale
Povigliese: Iarmulsky, Tromiro, Cavaliere, Basilicata, Battisacchi, Toni, Sergio, Grande aracri, Germinale (Lombardo), Le rose (Aracri), Foglia (Mastriani). A disp: Petrolini, Melis, Remagni, Contino.

CAMPIONATO GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI 2004 – 12°GIORNATA

Reggio Calcio – Progetto Intesa: 3 – 2
Marcatori: Crescini, Cetani
Progetto: Zovi, Amato, Beltrami (Inverardi), Vetere (Bonvicini), Cetani, Crescini (Carretti), Montermini, Bassoli, Ruggiero (Donelli), Bianchi (Palazzo), Tagliavini (Singh). A disp: Ruggeri. All: Arduca

WINTER CUP 2004 – QUARTI DI FINALE

Novellara – Progetto Intesa: 1 – 0
Progetto: Benatti (Zovi), Bonvicini, Inverardi (Vetere), Haji (Soli), Ragni, Singh (Abbati), Cherakoui (Lorenzani), Donelli, Galatola (Caggiano), TRincardi (Bassoli), Guidotti. All: Pisi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...