Durante i mesi di Gennaio e Febbraio i ragazzi del 2005-06-07 sono impegnati in varie partite contro realtà professionistiche, un modo per fornire loro importanti esperienze tecniche ed educative. Sono momenti in cui vengono coinvolti i ragazzi, tra i 3 comuni Progetto, al momento ritenuti più pronti per sostenere un tale livello di gioco. Ovviamente in questi week end sono previste parallelamente partite per tutti i ragazzi, in modo da garantire SEMPRE inclusione ed opportunità di gioco e crescita a tutti. Momenti in cui si differenziano i livelli di gioco (sulla base di valutazioni tecniche delle attuali caratteristiche dei ragazzi) e inclusione (cioè l’attenzione a far sì che tutti i ragazzi abbiano la possibilità di giocare) devono sempre andare di pari passo. Crediamo che sia l’equilibrio tra questi due fattori (complementari tra loro) a determinare la qualità formativa di una scuola calcio. Parliamo di questi eventi quindi non per sterile pubblicita’: siamo semplicemente orgogliosi di poter offrire, tra le varie cose, anche tali opportunità tecniche tanto quanto siamo orgogliosi di proporre, in ogni attimo, massima attenzione e competenza alla crescita di TUTTI i nostri ragazzi.
I 2005 dopo vari appuntamenti di Elite regionale affronteranno domenica 28 Ac Reggiana, Ac Cesena e Osteria grande (Bo)
Un gruppo di 2006 dopo aver disputato sabato scorso un triangolare con Mantova ed Imolese a Mantova, se la vedrà questo sabato con Il Sassuolo al Comunale di Castelnovo sotto. Prossimamente sono in programma test con Parma e Ac Reggiana.
I nostri 2007 attendono di conoscere le prestigiose avversarie del gruppo Elite che si terrà Domenica 04.02 sul nostro impianto di Castelnovo sotto.