Domenica 15.4 al comunale di Gualtieri 22 nostri ragazzi del 2007 (provenienti dalle 3 aree) si sono confrontati con i ragazzi dell’Ac Reggiana. Sono stati predisposti 2 campi da 7 vs 7 e i nostri ragazzi (scelti dal nostro staff tecnico) sono stati suddivisi in 2 squadre che hanno affrontato una squadra 2007 e una 2008 della compagine granata.
La giornata è iniziata con una bella spiegazione tecnico-educativa al gruppo tenuta dai mister 2007 (Ugolotti, Baggiano, De Angelis e il referente tecnico dello staff, mr. Taglia) per far sì che i ragazzi, provenienti dai 3 paesi-progetto, avessero in comune le idee e i principi da portare sul campo. A seguire si è svolto un riscaldamento comune (a gruppi mischiati) con i ragazzi della Reggiana su finta-dribbling e 1vs1 sotto la guida dei nostri coord. tecnici Dallasta e Soliani e di tutti i mister. Infine è iniziata la sfida, prima con una gara di shoot out 1 vs portiere e poi con 4 tempi di gara da 15 minuti.
I nostri ragazzi hanno ben figurato, al cospetto di 2 ottime squadre, mostrando tanta qualità ed intensità, sprazzi di ottimo calcio, ottime parate dei 2 portieri e vari gol segnati e subiti. I nostri sono riusciti ad aggiudicarsi ben 2 sfide (2-0 e 1-0), una è finita in parità (2-2) e una l’ha vinta nettamente Reggio (0-5).
Nel complesso una bellissima giornata, dall’alto valore formativo, condita da bel calcio, serenità e sportività. BRAVI RAGAZZI E BRAVO LO STAFF TECNICO ed un grazie a Seila e al presidente Benassi per la gestione logistica!!!!