Lunedi 04.06 sul comunale di Gualtieri si sono svolte le finali del 6° torneo Festival cup memorial “Ferrarini”, manifestazione rivolta agli esordienti (1° anno a 9 annata 2006) che la nostra società organizza ormai da 6 anni in ricordo del caro Giorgio, storico allenatore del Progetto, scomparso 5 anni or sono.
E’ stato un grande successo, sia per l’ottima organizzazione dell’area campo (diretta dai nostri Seila, Soliani e Dallasta) che per l’area ristoro (gestita magistralmente dal gruppo genitori dell’area di Gualtieri) dove numerose persone e atleti hanno potuto godersi un prelibato 4° tempo al termine delle gare.
La Povigliese si è aggiudicata la manifestazione (per il 2° anno consecutivo), battendo ai rigori (dopo un combattutissimo 2-2) la Virtus Mndrio, mentre nel 3°-4° posto il Campagnola ha sconfitto, sempre ai rigori, la virtus Correggio. Da sottolineare la sportività che ha caratterizzato tutte le gare, grazie al corretto comportamento dei giocatori, dei mister e dei dirigenti di tutte le squadre partecipanti. Una cosa, questa, che avrebbe riempito di gioia il nostro caro Giorgio, a cui il torneo è intitolato.
Al termine delle finali abbiamo assistito alle premiazioni, alle quali hanno partecipato il sindaco Bergamini e l’assessore Stecco del comune di Gualtieri, terminate con i fuochi d’artificio.
Ringraziamo la famiglia Ferrarini per aver ancora una volta sostenuto la manifestazione e ringraziamo di cuore tutti i volontari che con il loro lavoro “dietro le quinte” rendono possibile queste belle iniziative e i nostri giovani arbitri per essersi messi in gioco con coraggio e personalità.