AMATORI DEL BIRRINO: RIPARTE LA STAGIONE!

IMG_5591

Tre settimane di dura preparazione per i nostri ragazzi, che si sono ritrovati al campo per la prima volta il 27 agosto.

Gli obiettivi dichiarati sono gli stessi della stagione appena passata: vincere imponendo una propria filosofia di gioco. Gli interpreti praticamente invariati: confermato mister Fronteddu, l’unica defezione è quella di Davide Di Lorenzo, che si defila dal calcio giocato pur mantenendo un ruolo nello staff tecnico. Il rimpiazzo è un pezzo da novanta: Federico Coppi, il “Puma” di Castelnovo, offrirà la sua esperienza al gruppo, formando un pacchetto di centrali che, con Frazzi e Novelli, assicura qualità e quantità.

Primo test amichevole in quella che oramai è la nostra Villar Perosa: a Baiso i Birrini vincono con largo scarto contro i nostri amici collinari, in una giornata che culminerà con una seconda vittoria generale a tavola. Insomma, siamo calciatori, ma non solo…
Il secondo test-match ci vedeva affrontare la seconda categoria del Progetto Intesa. Il livello ed il passo sono differenti e lo si sapeva; perdiamo sei a zero ma, al di là del risultato, la squadra non si è comunque scomposta e ha fatto vedere diverse cose buone. Nel post partita, terzo tempo allo Speroni Ristoteam, con auguri da parte della dirigenza ad entrambe le squadra di una buona stagione sportiva.
Per finire, lunedì 17 settembre è finalmente iniziato il campionato. Accogliamo nelle mura amiche la Polisportiva Cella, squadra che darà filo da torcere a tutto il girone. Andiamo sotto nel primo tempo: la preparazione si fa sentire e le gambe non rispondono al meglio. Nella seconda frazione esce fuori l’orgoglio; andiamo vicini al gol con Coppi e Frazzi, prima che l’ariete Turri ristabilisca la parità con un’incornata magistrale. Gli ultimi dieci minuti sono un assedio alla porta avversaria, ma la traversa ci è di nuovo nemica e dice di no a Novelli.
Ripartiamo da qui, da un secondo tempo arcigno e di carattere, per affrontare al meglio la successiva sfida a Sesso sabato 29, vi aspettiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...