AREA AGONISTICA: I risultati del fine settimana (29-30 settembre). Gli Allievi conquistano la vittoria all’ultimo secondo!

_DSC9396

Si conclude un altro week end di gare per le nostre squadre dell’area agonistica. Diamo un occhio a cosa è successo sui campi delle nostre compagini.

Fantastica vittoria di gruppo e di squadra degli Allievi FIGC 2002 di Mister Casaletti che espugnano col risultato di 2-3 il difficilissimo campo della Sammartinese (avversario mai domo anche nella passata stagione). Partono male i Progettini che, causa un indecisione difensiva, dopo 10 minuti sono sotto per 1-0. Da qui inizia una grande prestazione che permette prima a Randazzo (migliore in campo) poi a Giorgio Luongo di ribaltare il risultato. Sul finire di primo tempo una magistrale punizione dei neroverdi riporta il punteggio in parità. Nella ripresa le squadre si allungano, può succedere di tutto. A 5 minuti dalla fine Rosselli è strepitoso a salvare la nostra porta e all’ultimo secondo, dopo una grande azione di Bertani e Chirivi, arriva la “solita” zampata di Arcuri che fa esplodere di gioia ragazzi, staff e genitori. Unica pecca della giornata l’infortunio a Pietro Luongo a cui va il nostro in bocca al lupo per una pronta guarigione.

Pareggio in terra Piacentina contro la Pontenurese per gli Allievi B 2003. Su un campo piccolo e stretto, i ragazzi di Mister Padula offrono un gran primo tempo, dove passano in vantaggio grazie a un autorete ospite e Hanno anche qualche occasione non sfruttata per raddoppiare. Nella ripresa la partita diventa brutta e spezzettata; la panchina dei locali e il pubblico di certo non aiutano i 22 in campo a giocare in un clima sereno e spensierato. Anche i nostri ragazzi si lasciano un po trascinare da queste circostanze e subiscono il goal del pareggio. Rimane il rammarico di non aver continuato a giocare, ma a volte non è cosi semplice non lasciarsi trascinare dall’atmosfera circostante. Comunque il pareggio nello scontro diretto ci conferma al primo posto del girone.

Prima importante vittoria per gli Allievi B 2003 targati “Povigliese”, che rifilano 4 reti ai piacentini dello Junior Drago. Il tanto atteso debutto di “Mama”Agyei al centro dell’attacco porta subito i suoi frutti: tripletta per il nostro bomber, che va ad aggiungersi alla rete di Aracri lesto a ribadire in rete sugli sviluppi di un corner. Risultato importante per i ragazzi di Mister Iotti che riescono cosi a conquistare i primi 3 punti in classifica, oltre a un bel po di morale.

Brutta prestazione nonostante il risultato positivo dei Giovanissimi 2004 contro il Sant’Ilario. Su un campo davvero brutto e troppo piccolo per questa categoria, i nostri ragazzi scendono in campo con una mentalità sbagliata e a metà secondo tempo siamo sotto per 2-3. Poi, per fortuna, i cambi di Mister Arduca e 20 minuti giocati come si deve, ribaltano il risultato per il 3 – 6 finale. Decisivo bomber Ruggiero, autore di una tripletta, che si aggiunge alle reti di Mungiguerra, De Bortoli e Montermini. Per accedere alla fase Regionale è necessario evitare questi cali di concentrazione! Forza ragazzi!

Importante reazione anche dei Giovanissimi Interprovinciali 2005 che tornano dalla trasferta parmense con 3 punti in saccoccia e tanto morale. La truppa guidata da Bonini e Fino conquista una vittoria sudata per 0 – 1 grazie al tap in di Agolini, sugli sviluppi di una punizione non bloccata dal portiere avversario. La gara è in mano costantemente ai nostri, che però hanno il difetto di non riuscirla a chiudere. Molto bene lo spirito di aiuto e di sacrificio mostrato: il FARE SQUADRA è più importante di tutto il resto! Bravi.

Ottima prestazione all’esordio in campionato per i Juniores CSI 2002-03 che rifilano un poker di reti al Campagnola nella splendida cornice della “Bombonera” di Cadelbosco Sopra. Il primo tempo è un autentico show dei nostri che passano su corner grazie all’incornata di Alberini; raddoppio del fantasista Naim con un bel sinistro a incrociare e terzo goal di Anto Arcuri. Nella ripresa continua la buona prestazione dei nostri che però sono meno lucidi e decisi sotto porta, sbagliando qualche occasione di troppo. Il neo entrato Bertani fissa il punteggio sul 4-0 finale. Da segnalare una splendida punizione all’incrocio di Innocenti dove l’arbitro prima segna il goal poi torna sui suoi passi.

Esordio in campionato vincente anche per gli Under 15 CSI 2004, che sotto la guida del neo Mister Davide Tondelli, sconfiggono la Borzanese con il punteggio di 4-2. Primo tempo in sofferenza per i nostri, dove la squadra non gira come dovrebbe. Ripresa di ben altro valore che ci permette di rimontare dal 1-2 al 4-2. Le reti portano la firma di Guidotti, Trincardi, Anouar e Saccani. Buone risposte per lo staff tecnico anche se è sicuramente da alzare il livello di attenzione e concentrazione.

Chiudiamo con il pareggio per 2-2 degli Under 14 CSI 2005 nel match disputato Sabato pomeriggio al Comunale di Gualtieri contro la Virtus Campegine. Prestazione cosi cosi dei nostri ragazzi che, contro un avversario non insuperabile, danno la sensazione di poter segnare in ogni momento senza però essere concreti. Le reti di Iembo L. e Cecchella permettono comunque al Progetto di conquistare un punto in classifica. L’unico modo di migliorare è il lavoro costante durante la settimana, siamo certi che lo Staff tecnico saprà preparare a dovere i Progettini.

_________________________________________________________________________________________

ALLIEVI 2002 FIGC – 2°GIORNATA

Sammartinese – P. Intesa 2-3
Progetto: Rosselli, luongo p.(fava), zavelli, zani, aimi, pini (alberini), serpentino (chirivi), tirelli (arcuri), luongo g.(bertani), manzotti, randazzo. A disposizione:
Gandellini, biafora. All: Casaletti

Marcatori:
Randazzo, luongo g., arcuri

ALLIEVI B INTERPROVINCIALI 2003 – 3°GIORNATA

Pontenurese – P.Intesa: 1 – 1
Progetto: Zovi, Di franco (Battisacchi), Arabia, Muto, Frazzi, Cavalletto (Mantovani), Di lello, Stirparo, Bortesi, Rota (Germinale), Reggiani (Artioli). A disp: Pivetti, Grande Aracri, Turco. All: Padula

Marcatore: autorete

ALLIEVI B INTERPROVINCIALI 2003 “POVIGLIESE” – 3°GIORNATA

Povigliese Audax – Junior Drago 4-0
Povigliese: Petrolini (Benatti), Remagni (Mazziga), Mastriani, Foglia
Cavaliere,Toni,Sergio (Gareri),Amoruso (Melis),Agyei (Contino),LeRose(Kubeja),Aracri (Fabbi). ALL: Iotti

Marcatori: Aracri, Agyei (3)

GIOVANISSIMI FIGC 2004 – 2° GIORNATA

Sporting club santilario – Progetto Intesa 3-6

PROGETTO: Zovi (Ruggeri), manzo (Inverardi), ragni(paglia), Vetere, Beltrami, bonvicini (Cherakqui), Montermini (Singh), Crescini (de Bortoli), Ruggiero, mungiguerra, bianchi (Saccani). All: Arduca

Marcatori: Montermini, mungiguerra, de Bortoli, 3 Ruggiero

GIOVANISSIMI INTERPROVINCIALI 2005 – 2° GIORNATA

Paradigna – P.Intesa: 0-1
Progetto: castagnoli(panizzi) agolini(oliviero) albertini(munari) montresor guatteri lusoli jazoj biafora(colline) nefzi(chirivi) brugnano(andolina) scerbo(borriello). All: Bonini

Marcatore: Agolini

JUNIORES CSI 2002 – 1°GIORNATA

P.Intesa – Campagnola: 4 – 0
Progetto: Gandellini; Salsi (paterlini), fava, Alberini( foroni ), molestino; Ljesnjanin(biafora), Sitel, Innocenti; Arcuri (cubeddu), Leone (Turco), Naim(Bertani). All: Mouanid-Saccani

Marcatori: Alberini, Arcuri, Naim, Bertani

UNDER 15 CSI 2004 – 1°GIORNATA

Progetto Intesa – Borzanese: 4 – 2
Progetto: Ruggeri, guidotti (bonvicini), Paglia, inverardi, patino (rocchi), saccani, Lorenzani (abbatti), anaouar, caggiano, trincardi, Guidetti. All: Tondelli

Marcatori: guidotti trincardi, anaouar, saccani

UNDER 14 CSI 2005 – 1°GIORNATA

P.Intesa – V.Campegine: 2-2
Progetto: abati(rossi), chiappetta(iaquinta), munari(di lernia),carpi(barone), sulejamani, iembo l.,andolina, solimene, jonuzi(cecchella),castiello(caprari),tirotta(iembo f.). All: Ferrari S.

Marcatori: Iembo L., Cecchella

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...