2° Raduno Elite U13: Domenica di festa a Castelnovo Sotto

Si è svolto Domenica mattina a Castelnovo, il secondo raduno Scuola Calcio Elite della Regione Emilia Romagna.

Elite 2 Dicembre 2018

I nostri Esordienti 2006, guidati in panchina dai mister Davoli e Paglia, si sono misurati in 3 partite contro avversarie di ottimo livello provenienti dalle province di Piacenza, Parma e Bologna.

Nonostante il freddo e una giornata non certo ideale per giocare a calcio, gli oltre 50 ragazzi partecipanti si sono dati battaglia sul campo, con partite molto equilibrate e combattute, dove si sono visti davvero sprazzi di ottimo calcio.

I “Progettini” hanno disputato un ottimo torneo: dopo la sconfitta iniziale per 2-3 contro il San Giuseppe di Piacenza, al termine di una partita molto equilibrata, hanno saputo reagire da squadra e con grande carattere: si sono imposti sia contro l’Arsenal di Parma (3-2 il risultato finale) che contro l’Anzolavino di Bologna (3-1 il finale) ottenendo il 2°posto finale nel raggruppamento.

Questo risultato va a sommarsi alla vittoria del raggruppamento precedente (11 Novembre): ora sarà la FIGC a diramare una classifica di tutte le compagini dell’Emilia Romagna per determinare le 16 che disputeranno la Fase Finale Regionale.

Al di là dei risultati, che in questa categoria hanno un ruolo marginale, ciò che è più piaciuto è stato il grande spirito di squadra dei nostri ragazzi, sempre pronti ad aiutarsi anche nei momenti di difficolta.

Chiudiamo infine con un grande ringraziamento allo Staff Progetto che ha permesso di poter disputare questa bellissima giornata di sport: dal “guardiano del campo” “Scarla”, al coordinatore dell’area Formativa “Dalla”, al factotum “Spero”, fino ad arrivare alle mamme volontarie al bar guidate dalle nostra “Fede”.

_8009230

Progetto Intesa: Bernardi, Capriuli, Liotta, Barbato, Lofrano, Conti, Morini, Mori, Arif, Atanasoae, Bortesi, Brugnoli, Dallasta, Ferretti, Sgavetti, Mancuso. All: Davoli-Paglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...