Fine settimana di partite per le nostre squadre di Area Agonistica, con l’eccezione dei Giovanissimi Interprovinciali 2005 che recupereranno il loro match col Colorno Mercoledi 27 Febbraio, cosi come gli Juniores CSI 2002-03 contro il San Polo Torrile.
Partiamo dagli Allievi 2002 che dopo una serie di risultati negativi offrono un’ottima prestazione di squadra contro gli storici avversari del Montebello (con i quali si sono disputate grandi battaglie sportivi negli ultimi 2 anni). Il pareggio finale per 1-1 sta un po stretto ai nostri ragazzi che rimediano al vantaggio parmense con un gran goal di Manzotti da fuori area, e hanno più volte l’occasione di ribaltare il risultato ma sono poco cinici sotto porta. Ben per loro che Gandellini sforna un paio di parate coi fiocchi sul finale di gara e ci permette di conquistare un punto che da tanto morale.
Goleada senza storia per gli Allievi Interprovinciali 2003 contro il malcapitato Sant’Ilario. 10 – 0 il risultato finale di una partita priva di note particolari, fatto salva la buona mentalità agonistica fornita dai ragazzi di Padula che, specie nel secondo tempo, hanno mostrato giocate di ottima qualità. Triplette per Reggiani e Zaied, oltre ai sigilli di Bortesi, Cavalletto, Mantovani e Rota. La contemporanea sconfitta del San LAzzaro di Piacenza ci permette di continuare la rincorsa alla capolista Carpaneto in solitaria.
Buona prestazione e cattivo risultato dei Giovanissimi Regionali 2004 in casa del Santos. Primo tempo sugli scudi per i ragazzi di Mister Arduca che segnano con Mungiguerra e falliscono almeno altre 4-5 palle goal nitide. Come spesso succede nel calcio però, chi sbaglia paga. E così nella ripresa il Santos ci infila per 3 volte. Sicuramente i valori di questo gruppo sono buoni, ma notiamo come questi ragazzi siano molto fragili mentalmente, sciogliendosi alle prime difficoltà. Certe cose si imparano solo vivendole sulla propria pelle e siamo certi che ci risolleveremo da questo momento difficile.
Bene gli Under 15 CSI 2004 che rifilano 4 reti alla Polisportiva PACE. Bella partita dei ragazzi di Mister Tondelli che mantengono la guida della classifica del loro girone. Ottima prova di Tagliavini, autore di una doppietta, che si va ad aggiungere alle reti di Caggiano e Bonvicini.
Chiudiamo con gli Under 14 CSI 2005 che iniziano il girone di ritorno con una bella vittoria per 0-1 in quel di Rivalta contro l’Ambrosiana. Buona prestazione dei ragazzi di Ferrari/Bonini che riescono a mantenere inviolata la propria porta e ottengono il bottino pieno con la rete di Iembo Francesco.