Scuola calcio: cronaca di una grande domenica

 

Domenica 17 febbraio le nostre annate 2006, 2007 e 2008 hanno partecipato a 3 grandi eventi della categoria da noi definita “Elite” (tornei o eventi di livello tecnico piuttosto elevato)

Andiamo per ordine d’età e partiamo dagli ESORDIENTI 2006 che hanno avuto accesso alle finali regionali del TORNEO FAIR PLAY ELITE FIGC: significa essere tra le prime 8 in regione in una manifestazione a cui hanno accesso solo le scuole calcio elite e le società prof dell’emilia Romagna.  Domenica abbiamo disputato la prima parte di queste finali e in quel di Podenzano abbiamo duellato egregiamente con Fiorenzuola (vittoria 2-1 e perso gli Shoot out), Parma calcio (perso 3-2 e perso Shoot out) e Juventus club (perso di 3 nel finale). Veramente bello vedere i nostri ragazzi tenere bene il campo in tutte le gare, in un contesto di altissimo livello tecnico. Abbiamo giocato tecnicamente alla pari con tutti e in più abbiamo espresso una coesione di gruppo davvero spettacolare (senz’altro determinante in tutto ciò la guida di mister Davoli) , che ha portato i nostri a combattere colpo su colpo, compatti e leali per tutte le 3 ore di partite, mostrando qualità sportive ed umane enormi. Gli esponenti della federazione, che hanno gestito l’evento, alla fine si sono complimentati con noi per lo spirito corretto e determinato di giocatori, staff e tifosi. Da sottolineare la Green card (cartellino di merito) assegnata al nostro giocatore Bortesi per aver ammesso un fallo a suo sfavore. Abbiamo dimostrato che agonismo, lealtà ed unione di gruppo possono e devono coesistere!!!

Ringraziamo i genitori al seguito per aver condiviso e sostenuto tutto ciò.

Passiamo agli  ESORDIENTI 2007 a NOVARA: I ragazzi di Beltrami-Benassi-Baggiano-Esposito hanno partecipato ad un torneo in casa del Novara calcio (che ringraziamo per l’ospitalita’). Evento di livello tecnico molto alto (gli avversari erano il Novara Calcio, Lombardia Uno, Città di Cossato), in cui abbiamo faticato ad esprimere gioco e ritmo ma, proprio per questo, un momento di grande utilità per la crescita dei nostri 2007 che proseguono il loro cammino verso la futura unione. Avanti tutta ragazzi!!!

PULCINI 2008 VS PARMA CALCIO

Domenica mattina i nostri 2008 si sono confrontati con il Parma calcio 2009 sul comunale di gualtieri in una doppia sfida 7vs7. Il primo appuntamento Elite per i nostri pulcini.

Grande lavoro d’insieme dei mister Soliani-Fava-Vaccaro-Gandellini-Messina che hanno chiamato per l’occasione 20 ragazzi e li hanno magistralmente mescolati in modo che ogni squadra fosse composta da ragazzi dei nostri 3 comuni. Belle partite dei nostri che hanno  tenuto benissimo il campo, giocandosi tutti i tempi fino alla fine (sconfitte di misura e pareggi nel complesso) e che hanno espresso bel gioco, ritmo e lealtà contro un avversario di altissimo livello del quale abbiamo ammirato anche tante belle giocate. È stato magnifico esserci, giocarsela e poter cogliere tanti spunti per crescere.

Forza ragazzi, il percorso è solo all’inizio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...