Maggio/ Giugno: full immersion di… Tornei!!!

Maggio come ogni anno è mese di tornei primaverili… Anche quest anno grandi esperienze per tutti i ragazzi della Scuola Calcio!!!

Nonostante le giornate grigie e spesso piovose… I nostri ragazzi hanno fatto di tutto per rallegrarci con ottime prestazioni… dando il 100% su ogni campo.

Scorriamo rassegna di tutte le squadre dei Progettini.

2006: i ragazzi di mister Davoli e Paglia sono stati impegnati in diversi eventi: i tornei serali di Carignano e di Cavriago ancora in corso con agevoli passaggi alle fasi finali… Il grande exploit è stato al “Memorial Macchetti” di Piacenza dove i nostri hanno ottenuto il 1° posto nella fase finale dilettante del 25 aprile contro avversari di caratura regionale, qualificandosi nella fase riservata ai professionisti (1 maggio). Grandi prestazioni contro i pari età di Carpi, Piacenza e Internazionale hanno portato si 3 sconfitte, ma anche grande consapevolezza nei propri mezzi (per la cronaca il nostro Bernardi premiato miglior portiere). BRAVI!!!

 

2007: periodo intenso per i nostri 40 ragazzi che  hanno giocato su diversi fronti. Nei tornei serali passaggio della fase a gironi al quotato torneo di Carignano  dove ci aspettano i quarti di finale, e  nel “nostro” torneo FESTIVAL CUP (organizzato sul campo di Santa Vittoria) prestigioso accesso alle semifinali per entrambi i gruppi Progetto. Molto riuscito l’evento anche grazie alla disponibilità dei genitori 07 di Gualtieri, bravi ed instancabili tuttofare.

La vera perla per loro è stato il torneo SPERONI  da noi organizzato che ha coinvolto 24 ragazzi, attesi a sfidare 7 blasonate società professioniste. Grande vittoria sul Bologna che non ha permesso ai ragazzi di fare meglio dell’8° posto. Grande esperienza che va ad arricchire il bagaglio sportivo dei nostri e importante comunque il coinvolgimento e l’inclusione di tanti ragazzi per aumentare le loro consapevolezze in ottica futura. 

Sul torneo Speroni facciamo i complimenti al team organizzatore: Benna per l’area campo, Federica e Giuseppe Speroni, insieme ad Amatori del Birrino, nel coordinare il fuori campo, e Danilo nella doppia veste di manutentore struttura e fotografo ufficiale.

Altre esperienze importanti per i nostri 2007 nei tornei nazionali a San Giuliano Milanese e Novara  dove abbiamo tenuto alti i colori del Progetto!!!

2008: Non da meno l’annata 2008, ancora in campo su tutti i fronti: a Carignano il gruppo di mr. Fava è approdato alla seconda fase,  al difficile torneo Dall’Aglio (a Reggio Emilia) il gruppo di Soliani e Vaccaro si accinge a disputare una super semifinale contro Reggio calcio e al Torneo “Telefono azzurro”, sempre a Reggio, dove ci attendono i quarti di finale . Vedremo il finale cosa ci riserverà, il cammino è comunque molto positivo. 

Anche per i 2008 importante “avventura” al torneo a La Spezia contro pari età professionisti (Juventus, Spezia, Parma, Fiorentina…)… Ottimo risultato ma ancora più importante la grande esperienza per tastare realtà blasonate,”fare gruppo” e accrescere la propria consapevolezza sportiva.

 

2009: Nonostante i gruppi ancora non “uniti” i nostri bimbi hanno potuto farsi le ossa nei tornei di Poviglio (6° posto per il gruppo di Lucio Soprani) e Meletole (eliminazione alla prima fase a gironi). 

Esperienza “burrascosa” a Roteglia per i ragazzi di Ugolotti dove al buon gioco si è aggiunta la componente atmosferica che ha pregiudicato la riuscita ottimale dell’evento….  A calcio si giocherà anche così… Quindi positiva “prima volta” sotto la bufera.

IMG-20190512-WA0073

 

2010: Tutti i bimbi impegnati al torneo DAVOLI (anche questo organizzato dal nostro gruppo, capitanato da Mirco Montresor) con ottime trame di gioco e divertimento! Da segnalare vittoria finale dei 2010 di Marco Benassi dell’area di Castelnovo.

Sempre per il gruppo Castelnovo menzione per il torneo in giornata di Molinella (BO) con grande prova e piazzamento top, dietro solo a pari età prof (sconfitti solo da Juve, Bologna e Spal).

2011/12/12: Divertimento per tutti i più piccoli sempre al torneo DAVOLI di Cadelbosco con ottime giocate e sorrisi garantiti. Le premiazioni finali e i complimenti ricevuti… a coronamento del buon percorso intrapreso con queste giovani annate!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...